Don orione per gli ospiti

Dalla parte dell’ospite

Permessi di uscita e responsabilità personale

Gli ospiti dell’Istituto possono uscire liberamente dalla struttura, soli o accompagnati a seconda del loro grado di autonomia, a patto che avvisino il personale di reparto e comunichino l’orario previsto di rientro compilando l’apposito modulo. Ciò chiaramente non vale per gli ospiti disorientati. La Direzione non è responsabile di eventuali danni conseguenti all’esercizio delle responsabilità individuali dell’ospite, che avvengano all’interno o all’eterno della struttura.

Dimissioni/trasferimenti

Ogni ospite ha il diritto di decidere la propria dimissione, rinunciando al suo posto letto, così come la Direzione si riserva il diritto di allontanare l’ospite che tenga una condotta non rispettosa delle regole della Casa e della vita comunitaria.

Richiesta copia della cartella clinica:

Presso l’accoglienza è disponibile il modulo per richiedere copia della cartella sanitaria. Deve  essere compilato in ogni sua parte. La copia verrà erogata entro trenta giorni dalla richiesta. Quando la copia sarà pronta la famiglia verrà richiamata per il ritiro. Il servizio è a pagamento.

Fumo

È assolutamente vietato fumare all’interno della struttura, ad eccezione degli spazi esterni dedicati e più nello specifico:

  • Secondo le direttive di riferimento alla legge sulla sicurezza D. lgs. 81/08 e per maggior tutela e sicurezza degli ospiti e degli ambienti della struttura, gli ospiti non devono gestire autonomamente sigarette, accendini, cerini e fiammiferi;
  • Gli ospiti possono fumare solo in ambienti esterni dedicati alla struttura utilizzando rigorosamente gli appositi posaceneri;
  • I parenti che portano all’ospite sigarette, accendini, cerini, fiammiferi ecc. devono consegnarli al personale preposto.

Consulta anche


Contatta il nostro
Centro assistenza clienti

I nostri referenti sono sempre a disposizione per fornirti informazioni relative alla nostra struttura

+39 0184.598500

Scarica e visiona la nostra Carta dei Servizi ed il nostro Codice Etico

Per capire come la nostra priorità è mettere al centro la persona

Carta dei Servizi
Codice Etico

Vuoi maggiori informazioni?

Se hai dubbi o domande da porre al nostro personale di struttura non esitare a contattarci. La serenità dei Vostri cari è la nostra priorità

Tutti i nostri riferimenti divisi per area di competenza per aiutarVi in ogni fase della Nostra relazione con Voi

Responsabile del Personale

Rag. Francesco GIGLIO

amministrazione@donorionesanremo.org

+39 0184.598545 +39 342.7370192

Direttore Sanitario

Dott.ssa Camilla Martini

c.martini@donorionesanremo.org

+39 339.7147044